Tra le aree di attività dello Studio vi sono l'Infortunistica stradale e la Medical Malpractice o malasanità/errore medico.
Trattasi di materie particolarmente impegnative, sia per la notevole evoluzione giurisprudenziale in ambito di danno non patrimoniale, sia per i continui mutamenti legislativi da ultimo determinati dalla c.d. Legge Gelli.
Lo Studio offre la propria assistenza tanto nella fase stragiudiziale, con la quale si cerca di concordare con le controparti un equo risarcimento del danno, quanto nella eventuale fase giudiziale (anche in ambito penale mediante la costituzione di parte civile) volta ad ottenere una sentenza di condanna ad un corretto risarcimento dei danni subiti (danno patrimoniale e danno non patrimoniale nelle varie declinazioni).
Per una corretta attività di difesa è importante la collaborazione con medici legali e periti tecnici, il cui supporto è decisivo per la valutazione del diritto ad ottenere un risarcimento del danno e di una giusta quantificazione dello stesso.
Ed invero, una adeguata analisi del singolo caso consente di poter meglio valutare possibili soluzioni stragiudiziali con notevole risparmio in termini di tempo e di costi.
Poiché le materie trattate sono certamente delicate a fronte della lesione di un bene così importante come il diritto alla salute (in alcuni casi compromesso definitivamente con la morte), un rapporto personale e diretto con il Cliente consente la corretta gestione di vicende che portano con sé un alto grado di sofferenza morale.