La materia che coinvolge i rapporti familiari ed in particolare la fase patologica degli stessi è talmente delicata che richiede un approccio ancor più personale con il Cliente, molto spesso provato emotivamente e bisognoso di assistenza non solo di tipo tecnico-giuridico.
Da sempre lo Studio si occupa di diritto di famiglia garantendo il proprio impegno nei procedimenti di separazione personale e di divorzio cercando, ove possibile, di raggiungere soluzioni di tipo "concordato" al fine di limitare le situazioni di sofferenza cui i coniugi, ma soprattutto i figli minorenni, sono sottoposti nella fase di scontro.
Riteniamo di fondamentale importanza la gestione matura, consapevole e di reciproco rispetto della "fase di passaggio", che dovrà essere vissuta dalla famiglia con il minor trauma possibile.
Certamente ove ciò non sia possibile offriamo piena ed incisiva assistenza nella eventuale fase giudiziale volta ad ottenere ampia e completa tutela anche sotto il profilo patrimoniale mantenendo sempre presente il principale e superiore interesse dei figli minori.
Lo Studio si occupa anche della questione sempre più frequente dell'affidamento e del mantenimento dei figli minori di coppie conviventi, della violazione degli obblighi di assistenza familiare, delle vicende ereditarie e di tutte le altre vicende che si legano ai rapporti familiari.
Offriamo un primo incontro conoscitivo senza impegno economico nel corso del quale prendere contezza delle azioni da intraprendere a tutela del Cliente.